giovedì 1 settembre 2011

Il Parco di Pituaçu

Ieri in tarda mattinata siamo andati al Parco di Pituaçu, grande, verde, con un bel lago enorme nel mezzo. Sembrava di essere nella foresta, pur essendo  in pieno centro e vicino al mare. I nostri ragzzi sono stati le guide. Sì, perchè quel parco lo conoscevano già. Subito  hanno espresso il desiderio di fare un pic-nic, anche a loro piace  e Jhonison ci ha chiesto se avevamo portato 1 coperta. Nel pomeriggio J&J hanno giocato con altri bambini incontrati lì nel parco: a tirare i sassi nel lago e vedere quanti salti riuscivano a fare, a insabbiarsi e a sguazzare in un punto dove l'acqua era bassa, a salire sugli alberi e ... a pescare. La canna da pesca? No, non serve: basta portare da casa del filo interdentale e un po' di pane. Risualtato: filo interdentale finito, nessun pesce anche se 1 ben grosso aveva abboccato, ma  in compenso tanto divertimento!
Noi: aspettiamo e non vediamo l'ora di rincasare, ma soprattutto vorremmo che in quest'ultimo periodo, che speriamo sia breve, gli ultimi adempimenti burocratici non comportassero troppo peso psicologico, perchè anche i bambini ne risentono: Jadisson anche stamattina si lamentava perche' stiamo "demorando" di andare in Italia, che significa ritardando, noi gli abbiamo mostrato tutti i documenti che stavamo preparando e gli abbiamo detto: "Guarda noi come ci stiamo demorando!!!" Lui ha capito subito che non era il caso di saltare nel letto dove c'erano i documenti !!!

SARA: ti vogliamo augurare che domani sia x te una giornata meravigliosa e tutti gli altri giorni a seguire. Con queste foto che alleghiamo vogliamo esserti vicino anche se non fisicamente e in 4! Un abbraccio forte a voi 3 e a tutti i tuoi cari. Un saluto particolare a Silvia e Chicco, a Pietro e Maddy, a Grazia e Augusto e ai cugini Aldino, Marco, Mariano e gli altri con cui si giocava insieme al parco Marecchia quando si era piccoli.

Monica e Stefano




4 commenti:

MARZ&MICHI ha detto...

Ciao carissimi, ieri al matrimonio vi abbiamo tanto pensato e ci siamo detti con gioia che al prossimo evento di famiglia ci sarete anche voi4!!! I bambini si sono molto divertiti a raccogliere le castagne dei ricci prematuri caduti dagli alberi del giardino del ristorante. L'Alice e Tommi capeggiavano un gruppetto di bambini più piccoli e ci siamo immaginati che con l'arrivo di J&J ci sarà ancor più da divertirsi! Sara era bellissima, i posti molto suggestivi e nonostante le previsioni il tempo ha retto... Anche oggi come ieri fa un caldo umidissimo, quello tipico di agosto, e noi non vediamo l'ora di poter avere un po' di frescura settembrina per brindare insieme al vostro arrivo! Un abbraccio cari4

robyterra67 ha detto...

Ciao ragazzi
qui in Italia sta per coninciare
la trasmissione "CHI L'HA VISTO" cosi' cercheremo vostre notizie per poterVi rimpatriare.
Mi ha detto Gabri che per il vostro ritorno mancano solo pochi giorni ed un po' di buricrazia, quella non manca mai.
Ho gia messo i frigo il Lambrusco per festeggiare insieme il vostro arrivo.
Vi aspettiamo tutti.
Un abbraccio da Roby Donatella e Claudia

Francesco ha detto...

mi dicono che è festa nazionale in Brasile.... fate qualcosa?

baci

F.

Sara ha detto...

Carissimi Monica e Stid, siamo rientrati ieri dal viaggio di nozze ed eccomi qua, subito a cercare vostre notizie! grazie mille per il vostro pensiero e grazie anche a Marcello e alla Michi per quello che hanno scritto!quel giorno, tra agitazione ed emozione ero come in un'altra dimensione e certamente non mi sono "goduta" la giornata. Ma oggi mi rimane un ricordo bellissimo con la sensazione dell'affetto e del calore di tutti! peccato davvero che non ci foste! ma presto avremo tante altre occasioni di condivisione: non vediamo l'ora! da quello che scrivete manca davvero poco! vi aspettiamo! un abbraccio